Londra: sesso del nascituro in sei settimane, polemica!

Un nuovo test che permetterà alle mamme in attesa di scoprire il sesso del nascituro dopo solo sei settimane di gestazione, è stato fortemente criticato dai gruppi contro l’aborto che temono possa spingere alcune coppie – in particolare tra quei gruppi etnici dove il figlio maschio è da preferirsi alla femmina – a “sostituirsi a Dio” decidendo di disfarsi di un feto soltanto perché è “del sesso sbagliato”.

Il kit chiamato Pink or Blue e in vendita su internet al prezzo di circa 280 euro rivela il sesso di un feto – con un’accuratezza del 98% – dopo sei settimane e non dopo le tradizionali 20 (quando il sesso si può scoprire tramite un’ecografia). Il kit funziona analizzando il DNA contenuto nel sangue della madre che dopo essere stato prelevato a casa viene inviato ad un laboratorio di analisi. Il DNA del feto è infatti presente nel sangue materno a partire dalla sesta settimana: se il laboratorio identifica il cromosoma Y, significa che il bambino sarà maschio. Una versione ‘express’ del test – prodotto dalla società DNA International, basata nel Surrey – è in vendita al prezzo di 360 euro e garantisce i risultati dopo soli quattro giorni.

 “I genitori sono sempre emozionati dalla gravidanza e vogliono sapere il sesso del bambino. Molti preparano una nuova stanza per il bambino e non vogliono aspettare l’ecografia della 20esima settimana per scoprire se il figlio è maschio o femmina”, ha dichiarato il direttore della società, David Nicholson.

Ma secondo i gruppi contro l’aborto il test è pericoloso e rischia di far crescere il numero di aborti in un Paese, la Gran Bretagna, che ha già uno dei tassi più alti di interruzioni di gravidanza in Europa (circa 185.000). “C’é un reale rischio che alcune persone sceglieranno di abortire bambini di un determinato sesso. Siamo già arrivati al punto che gli ospedali in certe parti del Regno Unito non rivelano più il sesso del nascituro. Se gli ospedali adottano questa politica è perché esiste un vero problema”, ha affermato Julia Millington della Prolife Alliance.


Fonte: Ansa
Advertisements

da gennaio 2011 ci trovi su HarDoctor News, il Blog

da gennaio 2011!

Il Meteo a Marsala!

Il Meteo

Bookmark & Share

Condividi con ...

Farmaci a prezzi imbattibili!

Farmacia On Line

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: