Pillola della salute: un orgasmo al giorno rende più sane e più belle

piediUn orgasmo al giorno toglie il medico di torno: questo il risultato di una ricerca al femminile, condotta nell’ambito degli studi australiani del Women’s Health Programme e pubblicata sul Journal of Sexual Medicine.

Analizzando la vita sessuale di 300 donne tra i 20 e i 65 anni, gli esperti hanno scoperto quello che in molti già sospettavano: fare sesso spesso rende le esponenti del gentil sesso più vitali e dona loro una più rosea visione del mondo rispetto alle signore che invece hanno rapporti sessuali in media solo due volte al mese.

E come suggerisce il buon senso, non conta solo la quantità ma anche la qualità: i ricercatori hanno infatti concluso che è il raggiungimento dell’orgasmo a migliorare l’umore e a regalare un piacevole senso di benessere. Tra le intervistate è emerso però che la frequenza di “incontri bollenti” non garantisce la soddisfazione sotto le lenzuola e che spesso le signore si trovano ad avere una regolare attività sessuale solo per rispetto delle “abitudini” e delle aspettative del partner.

“I risultati del nostro studio – afferma Sonia Davison, coordinatrice dei lavori – evidenziano l’importanza di considerare la vita sessuale femminile come una parte integrante del complessivo stato di salute delle donne”. I dubbi persistono, precisa però la ricercatrice, sul piano interpretativo: viene prima il benessere psicofisico o la soddisfazione a letto? In ogni caso,  la vecchia scusa del mal di testa non regge più.

Advertisements

da gennaio 2011 ci trovi su HarDoctor News, il Blog

da gennaio 2011!

Il Meteo a Marsala!

Il Meteo

Bookmark & Share

Condividi con ...

Farmaci a prezzi imbattibili!

Farmacia On Line

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: