L’amore vien mangiando, da single più magri che in coppia

obesiMeglio single che in coppia. Quantomeno per la nostra linea. A dirlo è una nuova ricerca condotta dall`Università del North Carolina, secondo la quale le relazioni amorose causerebbero un’impennata dell’ago della bilancia e del diametro del girovita. Tanto più se si vive nella stessa casa.

Cenette. Complici le ripetute cenette con parenti o amici e la tendenza a restare a casa, secondo i ricercatori americani le coppie conviventi correrebbero un rischio ancora più alto di ammalarsi obesità rispetto a quelle che vivono in case diverse.

Stato di benessere. “Una volta sposate – spiega K. Madan, ginecologo dell`Università del North Carolina – le donne, in particolare, subiscono una serie di cambiamenti emotivi e ormonali. Sviluppano infatti un senso di benessere, generato dalla maggiore frequenza dei rapporti sessuali con la persona che amano. E l’appetito, in un tale stato di soddisfazione, aumenta”. Sentendosi maggiormente a proprio agio, le coppie sposate tenderebbero quindi ad abbandonare le preoccupazioni legate alla linea e al peso, concedendosi maggiori prelibatezze e leccornie.

Amore. Tra i partecipanti alla ricerca, ad esempio, c’è anche una modella e indossatrice. Prima del matrimonio, naturalmente: ora ha messo su un bel po` di chili e non svolge più quel lavoro, che la obbligava a seguire un regime alimentare duro e rigoroso. “È l’amore verso mio marito – spiega – che mi porta a mangiare insieme a lui e a cucinare per lui”. L’amore, insomma, vien mangiando.

Segnala questo post su Facebook

Advertisements

da gennaio 2011 ci trovi su HarDoctor News, il Blog

da gennaio 2011!

Il Meteo a Marsala!

Il Meteo

Bookmark & Share

Condividi con ...

Farmaci a prezzi imbattibili!

Farmacia On Line

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: