Rassodate i glutei e tornate in forma!

Il lato B è da sempre considerato una sorta di buon “biglietto da visita” e per questo le donne fanno molta attenzione affinché non sia troppo formoso, ma nel contempo sexy.
Per questo con i primi caldi arriva spesso anche l’ansia da costume da bagno ed ecco quindi che, se non si è fatta troppa attenzione durante l’inverno, bisogna correre ai ripari per tornare in forma.
Ma quali sono i rimedi migliori? Prima di tutto una sana alimentazione associata ad un corretto movimento, ma vediamo nel particolare quali accorgimenti è bene adottare.
Utilizzando pochi minuti del vostro tempo potrete eseguire dei piccoli e rapidi esercizi che vi aiuteranno a portare gli obiettivi prefissati:

  • In acqua | Rimanete sedute con le ginocchia piegate che dovrete poi spingere sui lati per 30 volte.
  • A terra | A gambe tese e con la schiena eretta avanzate poggiando prima su un gluteo e poi sull’altro, rimanendo con le braccia tese e parallele ed eseguendo il movimento per 30 volte.

Non dimenticate assolutamente di camminare il più possibile ogni giorno, poiché stringere i glutei e spingere bene le gambe in avanti durante il movimento consente di fare il minimo sforzo senza compiere esercizi; anche fare le scale è un ottimo rimedio per rassodare i glutei, ma è bene compiere almeno due gradini per volta. Nel caso in cui disponiate di tempo libero potrete poi decidere di praticare degli sport, ovviamente consultando per tempo il vostro medico di fiducia per verificare il vostro stato di salute, tra quelli più adatti vi segnaliamo il trekking, il nuoto (nello specifico l’acquagym), la danza e lo step.


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