ScegliTu Channel: l’educazione sessuale è su Youtube

Promosso dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e dallo staff del portale internet ScegliTu.it, e rivolto in particolare alle teenager, ScegliTu Channel è il nuovo canale attivo su Youtube interamente dedicato alla diffusione di una corretta informazione sulle tematiche del sesso sicuro e della contraccezione. Un compito educativo che svolge molto bene almeno in due modi diversi ma complementari: vale a dire con leggerezza e con serietà.

La leggerezza è data dalla grafica semplice e giovanile e, soprattutto, dal video introduttivo dell’intero canale. ScegliTu Channel, infatti, si apre con un bel cortometraggio di Bruno Bozzetto, attraverso il quale vengono illustrate e prese in giro tutte quelle false idee che circolano, in particolare fra i giovani, relativamente all’utilizzo della pillola anticoncezionale. Al termine della divertente inchiesta, l’utente prenderà atto che l’utilizzo della contraccezione orale, al di là di tutti i preconcetti e luoghi comuni, permette alle donne di vivere in maniera più serena e consapevole la propria sessualità e il rapporto con il partner.

La serietà e l’affidabilità dei contenuti sono a loro volta garantiti dalla SIGO e da medici esperti del calibro di Alessandra Graziottin. E’ la nota dottoressa e ginecologa, infatti, che nella maggior parte dei video di ScegliTu Channel fornisce tutte le spiegazioni del caso per capire in modo chiaro e approfondito come funziona ad esempio la pillola estroprogestinica o come ci si protegge efficacemente dalle malattie sessualmente trasmissibili. Gli altri contributi video sono poi altrettanto autorevoli e interessanti.

Insomma, ScegliTu Channel è uno strumento in più al servizio del benessere delle donne e del rapporto di coppia, per favorire fin dall’età adolescenziale la giusta consapevolezza e tutta la sensibilità e il rispetto, per sé e per l’altro, necessari affinché la sfera del sesso e dell’amore possa essere vissuta con gioia, con naturalezza e senza correre inutili rischi.

Grazie a Stefano Piotto per averci fornito il post e l’informazione!


da gennaio 2011 ci trovi su HarDoctor News, il Blog

da gennaio 2011!

Il Meteo a Marsala!

Il Meteo

Bookmark & Share

Condividi con ...

Farmaci a prezzi imbattibili!

Farmacia On Line

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: